DIECI VALIDE RAGIONI PER NON SBAGLIARE
Scegli GOPUGLIA, prenotiamo il tuo sogno
1) Ampia scelta
220 strutture tra hotel, masserie, agriturismo, ville, case e appartamenti in tutta la Puglia.
2) Tariffe più basse
Le nostre strutture ricettive presentano su gopuglia.it le tariffe più basse,
offrendo la garanzia di risparmio assicurato per il cliente.
3) Prenotazione gratuita
Gopuglia.it non applica nessuna commissione sul servizio di prenotazione e non chiede alcun anticipo
sulla prenotazione effettuata.
4) Nessun addebito su carta di credito
Nessun addebito sarà effettuato sulla tua carta di credito. I dati sono necessari solo a titolo di
garanzia sulla prenotazione, e il saldo avviene sempre nella struttura ricettiva da te scelta.
5) Sicurezza e privacy
I dati anagrafici e della tua carta di credito rilasciati in fase di prenotazione sono protetti su server sicuri
e garantiti da Thawte, leader mondiale in certificazioni di sicurezza.
6) Modifica e cancellazione
Attraverso l'area MIO GOPUGLIA è sempre possibile modificare e/o cancellare la prenotazione senza costi aggiuntivi.
7) Informazioni e Assistenza
Gopuglia.it ti offre informazioni sul territorio, gli appuntamenti e le località da vedere e tutta l'assistenza
necessaria per completare la prenotazione del tuo soggiorno.
8) Mappe e distanze
Solo gopuglia.it ti indica tutte le strutture più vicine alla tua destinazione preferita con le relative distanze
e localizzazioni sulla mappa.
9) I comprensori turistici
Gopuglia.it presenta una Puglia tutta da scoprire con una divisione in comprensori turistici così da facilitare
la tua scelta e suggerirti la meta migliore rispetto alle tue esigenze.
10) Partners affidabili
Gopuglia sceglie e supporta Partners qualificati, affidabili e coerenti. Visita la pagina dei partners.
ASSISTENZA UTENTI
In questa pagina troverete tutte le risposte alle domande frequenti che sorgono
quando ci si appresta ad affrontare un nuovo percorso.
Per orientarvi più velocemente potete selezionare una delle voci sottostanti.
Ricerca
Tipologia camere
Prezzi
Carta di credito e pagamenti
Prenotazione servizi e condizioni dell’struttura
Cancellazione
Ricerca
Come posso ricercare gli struttura per il periodo che desidero soggiornare?
- Nel menù ‘cerca e prenota’ sulla sinistra, inserisci
il nome della città dove vuoi soggiornare. Seleziona le date del tuo
soggiorno in check in e check out, barra sulla casella ‘solo strutture
disponibili’, quindi clicca ‘cerca’. Il sistema ti fornirà tutti
gli struttura disponibili per quelle date, più gli struttura vicini
alla città selezionata, con la relativa distanza.
Posso cercare struttura che hanno dei requisiti o servizi particolari?ad esempio
se dispongno di ‘spiaggia privata’?
- Nel menù a sinistra clicca sulla voce ‘ricerca avanzata’.
Attraverso questo link sarà possibile restringere la tua ricerca selezionando
i requisiti e i servizi che desideri come ‘spiaggia privata’.
Dove posso trovare l’indirizzo della struttura?
- L’indirizzo dell’struttura è disponibile nella pagina
web dell’struttura. Altre informazioni ti saranno fornite alla fine
della prenotazione, nella mail di conferma.
Dove posso trovare le informazioni per raggiungere la struttura?
- Le informazioni sono nel fondo della pagina web della struttura, sotto
la voce ‘come raggiungerci’. In alto, a sinistra, trovi una mappa
dell’area in cui si trova l’struttura.
Tipologia camere
Qual è la differenza tra una camera doppia e una camera twin?
- La camera doppia contiene un letto matrimoniale. La camera twin contiene
due letti singoli.
E’ possibile richiedere dei letti supplementari in camera, per i bambini?
- Di solito è possibile aggiungere dei letti. Questo dipende dalle
condizioni applicate dagli struttura e dalla disponibilità. E’ opportuno
verificare la disponibilità e i costi sulla pagina web dell’struttura
oppure puoi contattare la nostra assistenza.
E’ possibile richiedere un letto supplementare per una terza/quarta
persona in camera doppia e a quale costo?
- E’ l’struttura che decide la disponibilità. Una volta
che si è scelto l’struttura per le date richieste, cliccando
sul nome della camera si otterrà la descrizione dettagliata della
stessa. Qualora, però, la possibilità di aggiungere il
letto ed il suo costo non fossero menzionati nella descrizione della camera,
ti invitiamo a inviarci una mail all’indirizzo info@gopuglia.it.
Prezzi
Le tariffe delle camere sono da considerarsi per persona o per camera?
- Tutte le tariffe sono da considerarsi per camera per notte, salvo diversa
disposizione.
Bisogna aggiungere altri costi alla prenotazione, per es. fee?
- Il servizio di prenotazione è completamente gratuito, pertanto non
bisogna aggiungere nessuna altro costo. Le tariffe visibili al momento della
prenotazione non saranno maggiorate da nessun costo aggiuntivo.
La prima colazione è inclusa nella tariffa della camera?
- Una volta determinata la scelta dell’struttura, per le date richieste,
cliccando su ‘ulteriori informazioni’ verranno visualizzate le
informazioni sulla prima colazione e le tasse, oltre alle informazioni sulla
camera e sulle sue caratteristiche.
Le tasse sono incluse nella tariffa della camera?
- Una volta determinata la scelta dell’struttura, per le date richieste,
cliccando su ‘ulteriori informazioni’ verranno visualizzate le
informazioni sulla prima colazione e le tasse, oltre alle informazioni sulla
camera e sulle sue caratteristiche.
Vi sono riduzioni per chi appartiene a determinate categorie, per esempio:
impiegati compagnie aeree, terza età, luna di miele, studenti, etc.?
- Gopuglia.it ti offre le migliori tariffe disponibili nelle date richieste.
Pertanto le eventuali riduzioni sono già calcolate e non è possibile
ricevere ulteriori sconti.
Il vostro portale emette buoni sconto?
- Gopuglia.it non emette buoni sconto, poiché le tariffe applicate
sono le migliori sul mercato. Pertanto qualora ti trovassi in possesso di
buoni sconto (emessi da riviste, negozi, etc) ti consigliamo di rivolgerti
direttamente alla società che lo ha emesso.
Carta di credito e pagamenti
Perché gopuglia.it richiede i dati della carta di credito?
- I dati della tua carta di credito sono richiesti a garanzia della prenotazione,
in caso di mancata presentazione (no-show) o di cancellazione del soggiorno
in ritardo rispetto ai tempi previsti dalla struttura. In caso di mancato
arrivo, no-show, vi potrebbe essere un addebito da parte della struttura,
solitamente è l’equivalente della prima notte del soggiorno.
Gopuglia.it non è autorizzata ad addebitare costi sulla carta di credito.
Il soggiorno sarà pagato direttamente alla struttura.
La struttura chiede un deposito cauzionale o il pagamento in anticipo?
- Il conto sarà saldato direttamente in sede durante il soggiorno
presso la struttura. La struttura può richiedere il deposito cauzionale
o il pagamento anticipato, ma tale condizione sarà esplicitamente
indicata nella pagina generale dell’struttura. E’ opportuno
sapere che alcune strutture, talvolta, effettuano la ‘pre-autorizzazione’ che
consiste nel trattenere sul conto del titolare della carta di credito, un
certo importo a garanzia della prenotazione 8solitamente corrisponde al costo
della prima notte, ma, a volte, anche al costo dell’intero soggiorno
prenotato). Verificata la validità della carta di credito, l’importo
sarà reso disponibile.
Che tipo di carta di credito posso utilizzare?
- Le carte più comuni sono generalmente accettate. In alcuni casi,
la struttura può richiedere altri tipi di metodi di pagamento. Ti
consigliamo di verificare i metodi di pagamento accettati, in fondo alla
pagina web della struttura, sotto la voce ‘carte di credito accettate’.
Posso pagare il costo del soggiorno in anticipo?
- Questo dipende esclusivamente dalla struttura. Ti invitiamo a contattare
direttamente la struttura ai recapiti che troverai nella mail di conferma.
Posso saldare il conto con una carta di credito diversa da quella fornita
al momento della prenotazione?
- La carta di credito fornita inizialmente vale a titolo di garanzia pertanto è possibile
saldare il conto nel modo che si ritiene più opportuno, anche con
una carta di credito diversa.
Ho trovato un addebito sulla mia carta di credito. Come e a chi posso chiedere
il rimborso?
- Gopuglia.it non effettua addebiti sulla carta di credito, pertanto solo
la struttura può aver effettuato l’addebito. Occorre contattare
la struttura, i recapiti ti sono stati forniti al momento della prenotazione
nella mail di conferma.
Non ho la carta di credito, posso effettuare lo stesso la prenotazione?
- Tutte le strutture come garanzia della prenotazione richiedono la carta
di credito in corso di validità. Gopuglia.it non può effettuare
prenotazioni senza carta di credito.
I dati della mia carta di credito sono custoditi con cura? Il sito di gopuglia.it è sicuro
e protetto?
- Tutte le informazioni sono strettamente confidenziali, i dati vengono trasmessi
tramite un canale criptato che ne assicura l’assoluta riservatezza
(Secure Server SSL). Siamo in possesso di un certificato server SSL rilasciato
da THAWTE. Inoltre è nostra premura utilizzare tutte le più moderne
tecnoliìogie per proteggere il nostro server da eventuali intrusioni
esterne.
Prenotazione
Come posso sapere se la mia prenotazione è andata a buon fine?
- Al termine della prenotazione, qualora tutti i campi siano stati compilati
correttamente, visualizzerai la schermata di conferma con il riepilogo dei
dettagli della tua richiesta. Può succedere che alcune strutture non
diano la disponibilità immediatamente, in questo caso riceverai la
mail entro le 16 ore successive alla prenotazione. Ti invitiamo a stampare
questi dati. La conferma della prenotazione ti sarà comunicata tramite
una e-mail inviata all’indirizzo inserito durante la compilazione dei
campi, nella mail vi saranno tutte le informazioni, tra cui l’indirizzo
ed il numero telefonico dell’struttura. Qualora tale e- mail non fosse
recapitata ti preghiamo di contattarci al più presto attraverso la
nostra assistenza.
Posso effettuare una prenotazione telefonicamente o via mail?
- Siamo spiacenti ma non è possibile effettuare una prenotazione telefonicamente
o via email. Comunque siamo sempre a vostra disposizione, dal lunedì al
venerdì dalle 9.00 a.m. alle 8.00 p.m. e il sabato dalle 9.00 a.m.
all’ 1.00 p.m. al numero 080.4956031 oppure potete inviare una richiesta all'assistenza.
Ho effettuato una prenotazione ma non ho ricevutola mail di conferma, cosa
posso fare?
- La causa più frequente di mancato recapito della mail è la
trascrizione sbagliata dell’indirizzo di posta elettronica. Ti invitamo
a controllare ripetutamente la correttezza del tuo indirizzo di posta
elettronica. Può succedere che la mail venga dirottata nella casella
anti spam. In caso di mancato recapito della mail ti preghiamo di contattarci
attraverso la pagina di assistenza,
fornendo informazioni dettagliate circa la tua prenotazione.
Quante camere posso prenotare in una sola volta?
- Il sistema ti consentedi prenotare tutte le camere che la struttura da
te scelta mette a disposizione.
E’possibile prenotare le camere per uso giornaliero?
- Siamo spiacenti ma questo non è possibile, poiché le
prenotazioni tramite Gopuglia riguardano i pernottamenti.
Servizi e condizioni dell’Hotel
Quali sono le fasce orarie di arrivo (check-in) e partenza (check-out) di un
hotel?
- Ogni struttura ha la possibilità di scegliere i propri orari in
base alle proprie comodità. Gli orari dettagliati li puoi visualizzare
nella sezione” Condizioni della Struttura”, in fondo alla pagina
dell’hotel da te selezionato. Inoltre è opportuno avvisare la
struttura per telefono o via email se si dovesse verificare un anticipo o
un ritardo. I contatti della struttura ti saranno dati nella mail di conferma.
In che modo devo contattare la struttura che anticiperò il mio arrivo,
o che posticiperò la mia partenza rispetto agli accordi presi?
- Come ho già anticipato prima, ti suggerisco di contattare la struttura
direttamente per telefono o via email, attingendo dai dati dalla mail di
conferma.
Nel caso in cui dovessi arrivare in tarda serata, sarò ospitato senza
nessuna complicazione?
- L’hotel precisa l’orario di arrivo nella sezione ” Condizioni
della struttura”in fondo alla pagina dell’hotel da te selezionato.
Ti suggeriamo comunque di avvisare la struttura direttamente facendo riferimento
ai contatti dati nella mail di conferma.
Dove posso informarmi se la struttura dispone anche di parcheggio?
- Potrai visualizzare tutti i servizi della struttura nella descrizione generale
dell’hotel e in particolare nella sezione ”La struttura ed i
suoi servizi”. Nel caso in cui il parcheggio non è citato, puoi
contattarci attraverso la pagina di assistenza e
noi provvederemo ad informarti.
La struttura dispone anche di trasferimento? Come posso saperlo? E come posso
prenotare?
-Puoi visualizzare questo servizio nella descrizione generale della struttura,
precisamente nella sezione” La struttura ed i suoi servizi”. Tuttavia è opportuno
contattare la struttura e accordarvi insieme , una volta che è stata
confermata la prenotazione.
La struttura accetta animali domestici? Come posso saperlo?
- Questo servizio lo puoi verificare nella nella descrizione generale della
struttura, precisamente nella sezione” La struttura ed i suoi servizi” ma è sempre
consigliabile contattare direttamente la struttura o contattare la nostra
assistenza.
Se ho qualche interrogativo da porre in riferimento alla camera cosa devo
fare?
- È opportuno contattare l’hotel nel campo riservato ai commenti,
presente nel questionario della prenotazione.
Modifica e/o annullamento della prenotazione
Come si può annullare o modificare la prenotazione?
- È possibile modificare e/o annullare la prenotazione direttamente accedendo alla'area MIO GOPUGLIA
utilizzando per l'accesso i dati che avete ricevuto sull'email di conferma della prenotazione effettuata
oppure potete inviarci una richiesta di modifica contattando il nostro servizio di assistenza.
Ci sono costi aggiuntivi per la cancellazione?
- Assolutamente no, Gopuglia non attribuirà nessun costo per la cancellazione.
Tuttavia per non imbattersi in spiacevoli penalità, ti consigliamo
di rispettare le condizioni di cancellazioni precisati dalla struttura.
Chi mi avvisa che la prenotazione è stata cancellata?
- Una mail di conferma
di avviserà che l’annullamento è avvenuto
con successo. Nel caso in cui non doveste ricevere l’email di cancellazione,
vi preghiamo di contattare la nostra assistenza specificando i
dati della prenotazione.